Edizione 2020

L’edizione 2020 della Gara Matematica di Firenze si svolgerà a distanza secondo modalità diverse da quelle abituali in presenza. La gara è riservata a singoli o a squadre di al più 4 studenti regolarmente iscritti ad un istituto secondario superiore della Toscana o dell’Umbria.

Studenti o squadre possono iscriversi alla gara compilando il modulo di iscrizione su questo sito entro le ore 21.00 del 15 maggio 2020.

Il testo della gara, composto da 16 esercizi a risposta numerica da svolgersi in 120 minuti, sarà disponibile per gli iscritti, al momento dell’inizio della gara.

La classifica, aggiornata in tempo reale (o quasi), potrà essere visualizzata da chiunque collegandosi a www.phiquadro.it, selezionando tra le gare attive la Gara matematica di Firenze.

 

Squadre di studenti di altre regioni, squadre di docenti o di ex-studenti potranno partecipare iscrivendosi alle sessioni aperte a tutti tramite il sito http://www.phiquadro.it .
La classifica della sessione riservata non sarà influenzata in alcun modo da quanto accade nella sessione aperta e viceversa.