Istruzioni Gara 2020

Iscrizione.

Per iscriversi alla Gara il capitano di una squadra (o il singolo partecipante) deve compilare il modulo alla pagina http://www.garamatematica.unifi.it/iscrizione/ inserendo un proprio indirizzo di posta elettronica come username ed una password a sua scelta.

Per poter partecipare alla Gara tutti i campi devono essere riempiti in modo opportuno: in particolare devono essere riportati i dati di ogni singolo componente (nome e cognome, città, codice meccanografico della scuola, classe e sezione frequentata, nome e cognome e indirizzo di posta elettronica del docente di matematica).

Ogni iscritto riceverà, il giorno della gara, le credenziali per l’accesso (squadra e codice) alla pagina

http://www.phiquadro.it/gara_a_squadre/ai.php

dove inserire le risposte.

 

Utilizzo del modulo di inserimento delle risposte.

Da un qualunque dispositivo mobile, Tablet o cellulare, connesso a internet, accedere alla pagina http://www.phiquadro.it/gara_a_squadre/ai.php e inserire le credenziali ricevute. Una volta effettuato l’accesso attendere l’inizio della Gara.

Le credenziali saranno inviate solo al capitano (cioè a chi ha effettuato l’iscrizione) che avrà cura di renderle note ai componenti della squadra. Ogni componente potrà usare le credenziali per accedere al sito e inserire le risposte

 

Per inserire una risposta, cliccare sul tasto della domanda, digitare la risposta e premere INSERISCI.

Per scegliere il Jolly, cliccare sul tasto della domanda e premere SCEGLI COME JOLLY. Dopo i primi 10 minuti di gara o dopo aver scelto il Jolly il pulsante sparirà.

Durante la Gara, i tasti delle domande a cui si è risposto si colorano di verde o rosso per segnalare l’esattezza o l’errore commesso. Sotto ad ogni tasto di una domanda verranno riportate le risposte inserite.