MENU

Edizione 2023

La gara matematica 2023 si è svolta il giorno 3 aprile 2023 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini'' di Firenze. Hanno partecipato 224 studenti toscani e umbri provenienti da 26 scuole.

La premiazione si è tenuta il 12 maggio: ai saluti del Direttore del dipartimento prof. Luigi Barletti e della prof. Chiara Bianchini per il Corso di Laurea in Matematica è seguito un intervento della prof.ssa Veronica Gavagna del dipartimento di Matematica e Informatica di Firenze dal titolo "Quando la filosofia incontra la matematica: René Descartes e la Géométrie"

Gli studenti Irene Crispi, Monica Graneroli, Francesco Iacca, Marco Miceli hanno poi presentato gli svolgimenti degli esercizi proposti.

La gara è stata vinta da Sebastian Furlan del liceo Marconi di Carrara mentre il premio per la miglior ragazza classificata è andato a Valentina Grazzini dell'IIS Agnoletti di Sesto Fiorentino.

Entrambi hanno ricevuto un premio in denaro offerto dalla Fondazione Carlo Marchi. Sono stati premiati molti altri studenti meritevoli con medaglie, magliette e libri sempre offerti dalla Fondazione Carlo Marchi.

 

Testo della gara 2023

Classifica dei premiati

 

Vincitore - Sebastian Furlan

          

Prima ragazza - Valentina Grazzini

         

Un momento della correzione

 

Collaboratori

 

Direttore e staff

 

Ultimo aggiornamento

26.02.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni